Palermo: sequestrati otto locali, niente musica in via Candelai

Duro colpo alla movida palermitana.Su disposizione della procura di Palermo sono stati sequestrati otto locali del centro storico e la strumentazione acustica di tutti i pub della zona di via Candelai, a seguito di un’indagine nata da esposti di cittadini che lamentavano musica ad alto volume fino a tarda notte.
Ai gestori dei locali sono stati notificati denuncia e avviso di garanzia per disturbo della quiete pubblica, a firma del procuratore aggiunto Dino Petralia.
Solo una settimana fa un’altra operazione congiunta di vigili urbani e polizia era stata condotta alla Vucciria, altro luogo d’incontro notturno di giovani e meno giovani. In quella circostanza erano stati controllati dieci locali, sette dei quali sanzionati per infrazioni di vario genere.
In tre casi si è proceduto al sequestro amministrativo di ristoranti per assenza di Scia (comunicazione di inizio attività per la somministrazione di alimenti e bevande) e Dia sanitaria. I gestori, recidivi, rischiano un’ulteriore chiusura di 5 giorni. Sequestrati anche cibi che erano stati conservati a temperatura non adeguata o esposti agli agenti atmosferici e alle polveri sottili.