Categories: Cronaca

Palermo: sequestrati dalla Gdf 30 mila prodotti contraffatti

Un deposito di merce di vario genere contraffatta, base di rifornimento di molti venditori ambulanti, è stato scoperto a Palermo dalla Guardia di finanza nei locali di un’attività commerciale, gestita da una donna cinese di 53 anni in via Oreto. Sequestrati circa 27.000 prodotti con marchi falsi, tra accessori per l’elettronica e la telefonia, accendini e giocattoli. La donna è stata denunciata per contraffazione e ricettazione.
Nel corso di altri interventi di contrasto all’abusivismo commerciale, tra le vie Bandiera, Porta di Castro, Maurizio Quadrio e Salvatore Spinuzza, i finanzieri hanno denunciato altre 5 persone alle quali sono stati sequestrati complessivamente 2.000 tra dvd e cd e 500 capi e accessori di abbigliamento.

Infine, in piazza Chiara è stato fermato un senegalese di 35 anni nella cui auto sono state trovate 160 paia di scarpe con loghi fasulli. Lo straniero, peraltro, era senza patente e dovrà rispondere anche di questa infrazione.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago