Palermo, sequestrati 1.200 Kg di ortofrutta a venditore abusivo

1.200 chili di prodotti ortofrutticoli sono stati sequestrati dalla polizia municipale ad un venditore abusivo in viale Resurrezione, a Pallavicino.

L’intervento eseguito dal nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, coordinato dal vicecomandante Luigi Galatioto, rientra nell’ambito della programmazione prevista per fronteggiare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e dell’occupazione abusiva di suolo pubblico.

La vendita all’interno di una struttura abusiva

Durante il controllo del territorio, gli agenti individuavano in viale Resurrezione, un’attività di vendita di prodotti ortofrutticoli svolta all’interno di una baracca in metallo e muratura, ampia circa 50 metri quadrati.

Alla rituale richiesta delle documentazioni amministrative necessarie per la conduzione dell’attività, il venditore S.M. di 56 anni, non ne esibiva alcuna e veniva altresì accertata la costruzione abusiva della baracca e contestuale occupazione illecita di suolo pubblico.

La polizia municipale ha proceduto quindi al sequestro di 1.257 chili di prodotti ortofrutticoli di tre rastrellliere e due ombrelloni, mentre il venditore è stato denunciato all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio e occupazione abusiva di suolo pubblico. La merce sequestrata è stata devoluta in beneficenza.