Quasi 1.000 articoli contraffatti sono stati sequestrati nel Porto di Palermo grazie all’attività di intelligence svolta dai funzionari ADM dell’Ufficio delle dogane di Palermo e dai militari della Guardia di Finanza del I Nucleo Operativo Metropolitano.
In un container proveniente dalla Cina, unitamente ad altri articoli per la cosmesi, sono stati importati dei piegaciglia che i funzionari ADM con i militari della Guardia di Finanza hanno sottoposto a controllo fisico, rilevando sulle confezioni il marchio di una nota società operante nel settore della profumeria e dei prodotti per la bellezza.
L’attività di riscontro, effettuata di concerto con i titolari del marchio contattati tramite il portale unionale COPIS in uso ad ADM, ha permesso di accertare la contraffazione; pertanto la merce è stata sequestrata e l’importatore denunciato all’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il sequestro.
L’attività di servizio – assicurata dalla sinergica collaborazione tra ADM e Guardia di Finanza – si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo a tutela non solo dei titolari dei marchi, ma anche dei consumatori che fanno affidamento sulla genuinità dei prodotti originali che garantiscono sicurezza e qualità.
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…