Palermo, 8 nov – Dalla prossima settimana le sedute del Consiglio comunale di Palermo saranno trasmesse in diretta web e TV grazie all’accordo stipulato fra la Presidenza dell’Organismo consiliare e l’emittente TeleSicilia, che ha offerto gratuitamente i propri servizi.
Le sedute saranno infatti visibili in diretta streaming e sul canale 195 del digitale terrestre e saranno anche caricate online sui network di condivisione video. ”I cittadini avranno un nuovo strumento di conoscenza e quindi vigilanza sull’operato degli eletti, quindi un maggior controllo sul nostro operato – afferma il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando – Sono ancora piu’ contento perche’ il tutto avviene a costo zero per l’amministrazione e per i cittadini: un bel risultato, se si pensa che in passato il Comune pagava circa 1.500 euro per ogni seduta ripresa dalle televisioni e trasmessa al pubblico”.
Le sedute del Consiglio saranno visibili sul digitale terrestre anche nel Nord America, territorio in parte coperto dai partner dell’emittente TeleSicilia, che si rivolge al pubblico delle comunita’ italiane si USA e Canada.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…