Palermo, 13 dic. – E’ di 54 lavoratori in nero scoperti e oltre 1.600 prodotti contraffatti sequestrati il bilancio di una vasta operazione di controllo eseguita nel corso dell’ultimo weekend, in occasione del Ponte dell’Immacolata, dalla Guardia di Finanza di Palermo, guidata dal generale Stefano Screpanti.
Sono state 88 le pattuglie del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo impiegate per un complesso di 194 finanzieri che hanno portato a termine una vasta operazione di controllo economico del territorio, con il primario obiettivo di tutelare il mercato legale e quindi gli operatori regolari e rispettosi delle norme dalla concorrenza sleale esercitata dagli abusivi e da coloro che non rispettano gli obblighi fiscali.
Nel complesso, i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria e del Gruppo di Palermo, delle Compagnie di Partinico, Termini Imerese e Bagheria, delle Tenenze di Corleone, Lercara Friddi, Petralia Soprana e Cefalù e della Brigata di Carini hanno controllato, pure in presenza delle avverse condizioni di tempo che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana, 218 attività commerciali, contestando sanzioni nel complesso sino a circa 730.000 euro.
La maggior parte dei controlli e’ stata indirizzata nei confronti di esercenti commerciali operanti nei settori maggiormente interessati dall’afflusso di clientela in coincidenza del periodo delle festività natalizie.
{jumi [code/google200x200.html] }
Pper la città di Palermo, i controlli hanno riguardato anche i locali pubblici della zona della cosiddetta movida palermitana del centro, quindi pub e drinkerie, birrerie, locali notturni, intorno all’area di Via Olivella e del teatro Massimo e in Piazza Marina. Tutti gli interventi sono stati effettuati in maniera mirata, vale a dire verso obiettivi selezionati in base a una preliminare analisi di rischio sviluppata dalla Fiamme Gialle, principalmente attraverso le banche dati a disposizione.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…