PALERMO: SCOPERTA PORCILAIA AL CAPO

 

E’ stato ill personale di servizio presso il Palazzo di Giustizia, a segnalare ai militari dell’Arma, nella serata di ieri la presenza di alcuni animali in una via poco distante dal Tribunale.

E’ stato il personale di servizio presso il Palazzo di Giustizia, a segnalare ai militari dell’Arma, nella serata di ieri la presenza di alcuni animali in una via poco distante dal Tribunale. Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Palermo Centro coadiuvati da quelli del N.A.S. sono giunti in Cortile della Cassetta, dove tra ruderi in stato di abbandono, in una zona a cielo aperto, hanno accertato la presenza degli animali, tra cui sette suini di piccola taglia, una pecora ed una capra.

Gli animali che si trovavano allo stato brado, erano stati rinchiusi in un area urbana, maleodorante ed inidonea.

Il proprietario, P.n. operaio palermitano pregiudicato di 42 anni è stato deferito in stato di libertà per maltrattamento di animali e sanzionato amministrativamente per gestione di una industria insalubre e mancata registrazione di azienda presso il servizio veterinario competente.

A seguito dell’intervento di personale dell’Unità Operativa Veterinaria dell’Azienda Sanitaria Locale  di Palermo, è stata possibile verificare che gli animali fossero privi di ogni certificazione sanitaria e di provenienza ignota, pertanto posti sotto sequestro.