PALERMO – Uno scooter investe una donna con il passeggino a Palermo, i carabinieri soccorrono il bambino portandolo in ospedale. E’ successo nella tarda mattinata di ieri, in via Maqueda angolo via dell’Università, quando l’equipaggio di una “gazzella” del Nucleo Radiomobile, ha notato una donna per strada che urlava chiedendo aiuto.
Scesi dal mezzo per prestare subito soccorso, i Carabinieri hanno immediatamente ricostruito la dinamica dei fatti. Pochi attimi prima, la donna, una 42enne originaria del Bangladesh, mentre attraversava la predetta via, unitamente al proprio figlio trasportato all’interno del passeggino, veniva investita da un uomo alla guida di uno scooter, che si è fermato per prestare i soccorsi, identificato dai militari . A seguito dell’impatto, il piccolo di poco meno di un anno di età, riportava delle evidenti escoriazioni al volto. Data l’urgenza della situazione e la necessità di un intervento immediato e considerato l’intenso traffico, i Carabinieri intervenuti decidevano di scortare madre e figlio sull’autovettura di servizio accompagnandoli all’ospedale dei Bambini.
Il piccolo visitato presso il nosocomio, è stato riscontrato affetto da un politrauma da sinistro stradale, si trova tutt’ora in osservazione e non versa in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro, è intervenuta l’infortunistica stradale della locale Polizia Municipale che ha eseguito i rilievi tecnici, per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…