Sport

Palermo-Sassuolo 5-3: Spettacolo e gol al Barbera, Pohjanpalo show con una tripletta

Una serata di calcio indimenticabile al “Renzo Barbera”, dove Palermo e Sassuolo hanno regalato agli spettatori uno dei match più spettacolari della stagione. Finisce 5-3 per i rosanero in una partita ricca di emozioni, gol e colpi di scena. Il grande protagonista è stato senza dubbio Joel Pohjanpalo, autore di una splendida tripletta che ha trascinato il Palermo a un successo fondamentale contro la capolista.

Un primo tempo da incorniciare per i rosanero

Il Palermo parte forte sin dai primi minuti, mostrando grande intensità e voglia di fare risultato. Al 18’, la squadra di casa sblocca il match: calcio d’angolo battuto da Blin e incornata vincente di Pohjanpalo per l’1-0. I rosanero cavalcano l’entusiasmo e trovano il raddoppio al 25’, in maniera rocambolesca: un cross teso di Segre viene deviato in porta da Toljan per il 2-0.

Il Sassuolo tenta una timida reazione con Mulattieri e Ghion, ma Audero si fa trovare sempre pronto. Prima dell’intervallo, il Palermo cala il tris: mischia in area, palla che resta lì e ancora Pohjanpalo la spinge in rete con rabbia. 3-0 all’intervallo e uno stadio in festa.

Ripresa ad altissima intensità

Il secondo tempo si apre con un Sassuolo più aggressivo, ma i padroni di casa non si fanno intimorire. Al 54’ arriva il poker: Brunori serve Segre che calcia di sinistro e batte Moldovan per il 4-0. Sembra finita, ma il Sassuolo non molla e nel giro di un minuto, tra il 73’ e il 74’, riapre incredibilmente la gara: prima Pierini firma il 4-1, poi Moro sorprende tutti con il 4-2.

Il Barbera trattiene il fiato, ma a riportare calma e entusiasmo ci pensa ancora lui, Joel Pohjanpalo. Al minuto 80, il finlandese completa la sua straordinaria serata firmando il 5-2 su cross dalla bandierina. Una tripletta d’autore per l’attaccante rosanero, decisivo in ogni zona del campo.

Nel finale, il Sassuolo trova anche il terzo gol con Obiang (83’) che rende il punteggio ancora più rocambolesco, ma non cambia la sostanza: il Palermo vince, convince e si rilancia in classifica con una prestazione di alto livello.

Katia Virzì

Redazione

Recent Posts

Ufficiale Sicilia: “Chiuse le porte ai turisti” | Nessuno ci può andare più, se volevate visitarla siete fregati ormai

In Sicilia sembra proprio che i turisti non siano più i ben venuti. Non ci…

2 ore ago

“Basta avere 20 anni per andare in pensione”, confermata la legge: altro che 70 anni, esiste il metodo legalissimo per andarci molto prima

In questo modo puoi andare in pensione molto prima del previsto. Tutti i dettagli. Il…

4 ore ago

RC Auto, da oggi trasformata in Rc Auto e Piedi: anche se girate a piedi la pagate lo stesso | Preparatevi a sborsare cifre allucinanti

Questa novità potrebbe cambiare molte cose. L’RC Auto, ovvero l’Assicurazione di Responsabilità Civile Autoveicoli, è…

6 ore ago

20enne accoltella padre per difendere la madre durante lite

Avrebbe accoltellato il padre per difendere la madre nel corso di una lite tra i…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 7 aprile

Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…

8 ore ago

Giovane palermitana nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella

Giovane palermitana Alfiere della Repubblica. Di Gangi (PD): “Orgoglio per Palermo. Un riconoscimento che parla…

8 ore ago