Palermo: San Filippo Neri. prossima settimana al Comune titolarità lavori Insula 3

PALERMO – Si è svolta una conferenza di servizi fra diversi rami dell’Amministrazione (erano presenti gli Assessori Giuffrè, Bazzi ed Evola, oltre ai responsabili delle manutenzioni, del patrimonio e della cultura) e lo IACP per trovare una soluzione all’annoso problema dei locali della Insula 3 di San Filippo Neri da destinare a biblioteca e ad asilo.
I locali, ultimati da diversi anni, non sono mai stati materialmente trasferiti al Comune e sono rimasti in stato di semi abbandono tanto da essere oggetto di alcuni atti vandalici.

Nel corso dell’incontro, i tecnici del Comune hanno illustrato i problemi formali che hanno fino ad ora reso impossibile al Comune di attivare i servizi e sono quindi stati individuati i passaggi formali necessari che permetteranno al Comune a partire dalla prossima settimana di poter programmare materialmente gli interventi.

“Abbiamo finalmente individuato il bandolo di una intrigata matassa burocratica – ha affermato l’Assessore Giuffrè – e questo ci permetterà di divenire pienamente titolati ad effettuare in quei locali gli indispensabili lavori di sistemazione per poter finalmente dare al quartiere questi due importanti servizi.”