Palermo-Roma 2-0 Sannino: ”andiamo avanti partita dopo partita”

di Christian Guzzardi

Mister Sannino al termine di Palermo-Roma ha risposto ai giornalisti in sala stampa. ”Il campionato non e’ chiuso. Milano ci e’ servita per capire se avevamo ancora la motivazione per andare avanti”.

di Christian Guzzardi

Mister Sannino al termine di Palermo-Roma ha risposto ai giornalisti in sala stampa.

Oggi si è riaperto il campionato del Palermo?

Diciamo che non l’abbiamo chiuso. Milano ci è servita per capire se avevamo ancora la motivazione per andare avanti. Durante la settimana ho parlato di questa partita come un bivio. Oggi ho visto uomini che hanno avuto voglia di soffrire per la squadra e se vogliamo andare avanti dobbiamo
credere in quello che tutti chiamano “miracolo”.

Quanta somiglianza caratteriale con l’allenatore ha questa squadra?

Il dna della mia squadra è la caparbietà, quella capacità di giocare anche con giocatori più bravi senza paura. Oggi ho visto, per esempio, giocatori come Ilicic e Barreto che hanno corso fino al novantesimo. Per non parlare di Miccoli che, pur non stando benissimo, ha fatto una grande partita.

Ha pensato a quello che poteva succedere se fosse rimasto sulla panchina del Palermo per tutta la stagione?

No, io guardo al presente. Voglio solo andare avanti.

Pensa che aver sconfitto una grande come la Roma possa essere un fatto determinate per il proseguo della stagione?

Non bisogna dimenticare i limiti della squadra. Dobbiamo lavorare partita dopo partita. La vittoria con la Roma ci  ha dato la possibilità di continuare a crederci. Adesso pensiamo alla Samp.

Quali sono le condizioni di Sorrentino e Miccoli?

Per quanto riguarda Sorrentino sembra una cosa piututtosto seria. Miccoli l’ho sostituto perchè  aveva un problema al polpaccio.