Categories: Palermo

Palermo: riprende il servizio di assistenza domiciliare per i disabili gravi

E’ ripreso il servizio di assistenza domiciliare per i disabili gravi, che era stato interrotto per alcuni giorni a causa di un problema legato alle somme della terza annualità non ancora erogate dalla Regione. Proprio stamattina infatti gli uffici dell’Assessorato per la cittadinanza sociale hanno concluso l’iter formale per la destinazione delle somme necessarie a garantire l’assistenza a circa 100 disabili per i prossimi 6 mesi.
“Siamo riusciti a scongiurare – afferma l’Assessore Ciulla – un lungo periodo di interruzione del servizio, grazie alla disponibilità del personale e dei dirigenti che hanno individuato la soluzione per destinare delle somme a questo importantissimo servizio.” “Siamo certi – conclude l’Assessore – che entro questo periodo di
ulteriori 6 mesi per cui abbiamo trovato le somme, potremo insieme con la Regione avviare tutto quanto necessario per lo svolgimento delle attività nel lungo periodo nell’ambito del Piano della legge 328.”
Soddisfazione per questo risultato è stata espressa anche dal Sindaco che ha ricordato come “questo servizio è di fondamentale importanza per decine di famiglie che potranno affrontare con maggiore serenità i prossimi mesi.”

Redazione

Recent Posts

Arcivescovo di Palermo: “L’acqua è di tutti, non può essere privatizzata”

L’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, nella ricorrenza della Giornata Mondiale dell’Acqua, si è recato…

9 minuti ago

Il Palermo scende in campo con una maglia speciale in memoria di Sara Campanella

“Non un minuto di silenzio, non un minuto senza lottare, non un minuto senza urlare…

13 minuti ago

“Volevo rinfrescarmi”, sono 173 euro di multa | Introdotta la ‘tassa 40 gradi’: dovete morire di caldo anche in estate

Una nuova tassa da non credere, eppure è così. Negli ultimi decenni, il riscaldamento globale…

4 ore ago

Addio Sicilia, ‘cancellata’ dalla cartina: si ferma tutto in Basilicata | Sotto non c’è più nulla da oggi

La Sicilia definitivamente cancellata dalla cartina, l'Italia finirà in Basilicata, al di sotto non ci…

14 ore ago

Pnrr, il Teatro Potlach a Buscemi, tra immagini, suoni e narrazioni, alla scoperta delle tradizioni tramandate

Un’installazione multimediale che nasce da una ricerca sul patrimonio culturale e dalle tradizioni orali del…

14 ore ago

“Agente sono entrato a piedi nel parcheggio”, sono comunque 694 euro di multa: passata la legge | Da oggi non puoi più camminare lì

Occhio a questa nuova sanzione, può arrivare dal nulla. Dal primo aprile entra in vigore…

16 ore ago