Palermo, rifiuti: cassonetti ancora a fuoco e corteo dei netturbini

Ancora una notte di fuoco a Palermo. A farne le spese anche i ciclisti che hanno partecipato, ieri sera, alla prima Selle di Stelle del 2013, la pedalata notturna, per le strade della citta’, organizzata dal Coordinamento Palermo Ciclabile.

di redazione

Palermo, 18 Apr. – Ancora una notte di fuoco a Palermo. A farne le spese anche i ciclisti che hanno partecipato, ieri sera, alla prima Selle di Stelle del 2013, la pedalata notturna, per le strade della città, organizzata dal Coordinamento Palermo Ciclabile. “Doveva essere una passeggiata di tutta salute, come al solito, ma sarebbe stato necessario pedalare con le maschere d’ossigeno” hanno riferito alcuni di loro.

Una cinquantina gli interventi dei pompieri, in tutte le zone della città, sottolineano infatti dalla centrale operativa. Un bollettino di guerra che si ripete dal tramonto fino alle prime ore del giorno, con residenti esasperati che danno alle fiamme i cumuli maleodoranti.

Nel pomeriggio di oggi, i netturbini saranno in corteo per chiedere garanzie occupazionali e di salvare l’Amia, l’azienda di igiene ambientale al centro di un duro confronto tra il sindaco Leoluca Orlando e i commissari straordinari che lo hanno accusato di adottare una “strategia della tensione”.