Palermo, rapina in farmacia: arrestati quattro giovani tra cui un minore

Quattro giovani, tra cui un minorenne, sono stati arrestati con l’accusa di avere rapinato una farmacia a Palermo. I quattro, tra i 17 e i 28 anni, tutti con precedenti penali.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo, 31 ott. – Quattro giovani, tra cui un minorenne, sono stati arrestati con l’accusa di avere rapinato una farmacia a Palermo. I quattro, tra i 17 e i 28 anni, tutti con precedenti penali, tranne il minorenne, sono entrati nella farmacia di via Leonardo da Vinci con armi in pugno e passamontagna.

Il sistema di video-sorveglianza della farmacia, nel riprendere quei pochi secondi concitati, in cui tre incappucciati sotto la minaccia di pistola e coltelli hanno immobilizzato tutti i presenti, “ha fornito dei dettagli di assoluta eloquenza investigativa”, spiegano gli inquirenti. Modello e colore dell’auto oltre ad un quarto complice alla guida, visibili dal sistema di video-sorveglianza esterna, hanno fatto il resto consentendo, cosi’, ai Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi di intercettare i malviventi per arrestarli.

Le successive perquisizioni hanno consentito di recuperare il bottino – di poche centinaio di euro – oltre alle armi ed ai passamontagna utilizzati dal commando. Assicurati i quattro alla giustizia, il lavoro degli investigatori continua al fine di stabilire se analoghi fatti delittuosi siano da ricondurre ai fermati.