Palermo: rapina in banca, arrestato uno dei due autori

Alle prime luci del mattino, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto un 17enne resosi responsabile insieme ad un altro soggetto, non ancora identificato, del reato di rapina ai danni dell’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena sito in via Aurelio Zancla.
L’episodio risale al 20 marzo quando, verso le ore 10:00 del mattino, due soggetti di sesso maschile ed a volto scoperto si introducevano all’interno della banca. I due attendevano l’uscita di alcuni clienti per avventarsi contro il cassiere, minacciandolo e chiedendogli il denaro in cassa.
Uno dei due soggetti teneva sempre una mano in tasca facendo intendere di essere armato, mentre l’altro nascondeva il denaro appena asportato dentro una borsa e rovistava negli altri cassetti in cerca di altro denaro.
Grazie alle immagini delle telecamere interne all’agenzia ed ai rilievi delle impronte del sistema di sicurezza della stessa banca, fornita di un sistema biometrico collocato nella bussola clienti, poi trasmesse al RIS di Messina per gli accertamenti del caso, i Carabinieri sono risaliti al giovane a cui è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare presso l’istituto penale per i minorenni “Malaspina” di Palermo in quanto già detenuto per altra causa.
Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso al fine di risalire al complice che era presente alla rapina.