E’ accaduto a Palermo nella serata di ieri, verso le ore 20,30 circa, quando cinque malviventi armati di coltelli e travisati da passamontagna irrompevano all’interno della tabaccheria “Toto Strasburgo” in largo Strasburgo e dopo aver malmenato il commesso, rubavano scatole di sigarette e 500 € in contanti prelevate dalla cassa. I Carabinieri della Sezione Scorte di Palermo mentre rientrava in Caserma per fine servizio, si avvedevano dell’azione in atto della banda di ladri. I rapinatori, entravano nella tabaccheria e abbassando violentemente la saracinesca, particolare che non sfuggiva ai Carabinieri delle scorta, che, tempestivamente informavano la Centrale Operativa del Comando Provinciale per coordinare le operazioni e far convergere sul posto ulteriori rinforzi.
Pertanto, i militari di scorta non esitavano ad intervenire e con un’azione pronta e coordinata sorprendevano i rapinatori, bloccandoli tutti nell’immediatezza nella piena azione criminosa.
Alleratata la Centrale Operativa, larrivo delle pattuglie del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Palermo-San Lorenzo e delle volanti della Polizia di Stato si concludeva con l’arresto nella flagranza di reato dell’intera banda di rapinatori identificati in:
Vincenzo BUCCELLATO , nato a Palermo (1975), Guglielmo CAPONETTO, nato a Palermo (1959), Alessandro CANNIZZARO , nato a Palermo (1978),
Giuseppe LUISI , nato a Palermo (1973) e Roberto FERRANTE , nato a Palermo (1969), pregiudicato.
I malviventi sono già pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona. Il commesso, colpito al volto dai malviventi, è stato prontamente soccorso e trasportato presso l’ospedale “Villa Sofia”, riportando frattura osso nasale in policontuso, con una prognosi di 20 giorni, ed è statp dimesso dopo le cure dei sanitari.
La relativa ispezione dei luoghi ha permesso di rinvenire all’interno della tabaccheria, materiale utilizzato dai rapinatori tra cui: sacchi, nastro adesivo, guanti, cappucci, calzamaglia, una torcia tascabile nonché parte della refurtiva consistente in pacchetti di sigarette già prelevati e messi in uno dei sacchi.
Il Sostituto Procuratore di turno Dr. PICCHI, che ha coordinato le indagini, disponeva che tutte e cinque le persone arrestate fossero reclusi presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata odierna.
Per provare il brivido di guidare una Porsche non bisogna per forza spendere grandissime cifre.…
Aspettare i bonus spesso può essere controproducente. Ecco un metodo rapido per acquistare con gli…
Proprio lui ti sta prosciugando il conto corrente e non te ne accorgi nemmeno. A…
Così l'IRPEF ti costerà solo la metà: un sollievo non da poco Acronimo di Imposta…
Preparati a pagare l'assicurazione auto anche se non guidi mai: non hai scampo Tutti i…
Un capannone con decine e decine di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla…