Palermo,abitanti quartiere difendono pusher

Palermo, 7 mag. – Per impedire l’arresto di un pusher una cinquantina di residenti del quartiere Brancaccio sono scesi in strada, creando una fragorosa gazzarra. E’ accaduto a Palermo, dove la Polizi…

Palermo, 7 mag. – Per impedire l’arresto di un pusher una cinquantina di residenti del quartiere Brancaccio sono scesi in strada, creando una fragorosa gazzarra. E’ accaduto a Palermo, dove la Polizia ha fatto scattare le manette ai polsi del 24enne Carmelo Chiovaro, pluripregiudicato, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo lunghi pedinamenti e giorni di appostamento, ieri pomeriggio, gli agenti sono entrati in azione in via Simoncelli per bloccare il pusher, sorpreso a cedere dosi di hashish agli automobilisti in transito. I poliziotti, però, hanno dovuto fare i conti con la reazione degli abitanti del quartiere che sono immediatamente scesi in strada per impedire l’arresto.

L’uomo è stato poi fermato, grazie all’arrivo di alcune pattuglie che hanno creato un cordone attorno a Chiovaro, trovato in possesso di tre stecche di hashish e di 60 euro. Indagini sono in corso per identificare le persone che hanno cercato di ostacolare l’arresto.

”L’increscioso episodio – spiegano gli investigatori – testimonia come dietro la vendita al dettaglio dello stupefacente, a Brancaccio come in altri popolari quartieri cittadini, ci sia una organizzazione scientifica della quale il pusher su strada ‘ solo un efficiente terminale. Gli spacciatori sono spesso garantiti da una capillare rete di vedette che ieri pomeriggio hanno informato i residenti dell’arresto in corso, dando il via alla violenta aggressione”.