Palermo, 22 nov – La salute e il benessere dei lavoratori come fattori cruciali per la crescita produttiva e lo sviluppo strategico delle aziende: è questa l’innovativa prospettiva del Convegno ”La salute e lo sviluppo delle organizzazioni: il ruolo dello psicologo”, organizzato dall’Ordine degli psicologi della Regione Sicilia e in programma venerdì 23 novembre, presso l’Astoria Palace di Palermo.
Un’occasione importante per esplorare nuovi approcci all’organizzazione aziendale, che attraverso la cura della comunicazione, del benessere e la condivisione dei modelli produttivi, favoriscono all’interno delle aziende una migliore qualità del lavoro e una spiccata tendenza alla produttività.
Il Convegno sarà anche un’importante occasione di confronto tra il mondo imprenditoriale siciliano e quello degli psicologi, esperti non soltanto in temi tradizionali – quali la selezione del personale o la formazione manageriale – ma attivi anche nell’intervento sulle dinamiche di relazione aziendale.
Interverranno – tra gli altri – Paolo Vasquez, direttore delle relazioni industriali di Benetton Group; Barbara Bartoli, consumer insight manager di Algida; Umberto La Commare, presidente del consorzio Arca e professore di Gestione della Produzione aziendale presso l’Universita’ di Palermo.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…