Palermo: Prusst, c’è tempo fino a domani

Il Comitato di vigilanza sui Programmi di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile del territorio (Prusst) si è riunito ieri sera per verificare la documentazione fornita dai soggetti che avevano proposto i 47 interventi ritenuti ammissibili dal Consiglio Comunale.

I soggetti proponenti devono, dopo la delibera dell’Assemblea di Sala delle Lapidi, confermare il proprio interesse a portare avanti i programmi.

Durante la riunione è emerso che 21 soggetti hanno confermato il proprio interesse e tre hanno invece comunicato formalmente la rinuncia.
Poiché comunque solo 7 dei 21 hanno fornito la documentazione completa e molti hanno manifestato la difficoltà ad ottenere in tempi brevi la prevista fideiussione bancaria, il Comitato ha deciso di estendere a domattina il termine ultimo per la presentazione della documentazione ed ha prorogato al 31 luglio il termine ultimo per fornire la documentazione fideiussoria.

Tutti i titolari dei 47 progetti, compresi quelli che avevano formalmente comunicato la rinuncia, sono stati informati della decisione assunta oggi.

Domani è in ogni caso il termine ultimo per l’invio al Ministero delle Infrastrutture dell’elenco definitivo dei progetti, che dovrà essere accompagnato da una relazione sullo stato di avanzamento di un primo gruppo di progetti PRUSST relativi ad un bando del 2002.