Categories: Uncategorized

Palermo, Provincia: Avanti assegna le deleghe agli assessori

di redazione

Palermo, 10 Gen. – Il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, ha assegnato le deleghe ai dodici assessori che compongono l’esecutivo. «Una giunta – ha sottolineato il presidente Avanti – chiamata a impegni importanti in questi primi mesi del 2013, in previsione della scadenza della consiliatura».

Vice presidente della provincia è Pietro Alongi (Pdl), al quale sono state attribuite le deleghe a bilancio, sicurezza, diritti umani e civili, antiusura, antiracket, beni confiscati alla mafia. Andrea Aiello (Pdl) si occuperà di personale, pubblica istruzione e rapporti con il consiglio provinciale.  Giovanni Melia (Pdl) si occuperà di controllo ambientale, polizia provinciale, informatizzazione, rapporti con le autonomie locali e aree interne. Doriana Ribaudo curerà i settori politiche giovanili e pari opportunità. Santi Bellomare, ex capogruppo del Pid in Consiglio provinciale, ha avute assegnate le deleghe ad ambiente, difesa del suolo, riserve naturali, aree protette, fonti alternative di energia, tutela e valorizzazione delle risorse energetiche.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

A Salvatore Cerra (Pid) sono state assegnate le deleghe al Patrimonio, demanio, interventi manutentivi ordinari e straordinari di edilizia scolastica e patrimoniale, mentre a Bartolo Di Salvo (Pid) deleghe a Turismo, programmazione negoziata, politiche comunitarie, agricoltura, caccia e pesca. Ritorna in giunta Dario Falzone (Pdl) nel ruolo di assessore alle attività economiche e produttive, affari legali e contenzioso, politiche del lavoro e formazione professionale. Rimangono a Michele Nasca (Pdl) le deleghe riguardanti Sport e tempo libero e impiantistica sportiva, mentre  Paolo Porzio (Pid) dovrà occuparsi di Nuova edilizia scolastica, logistica e sicurezza scolastica, espropriazioni. Le politiche sociali e l’assistenza ai disabili nelle scuole superiori sono di competenza di Massimo Rizzuto (Pid) e Gigi Tomasino (Pid) continuerà a occuparsi di viabilità e trasporti, opere pubbliche stradali e dei trasporti, affari istituzionali, rapporti con gli italiani all’estero, programmazione opere pubbliche.

Redazione

Recent Posts

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

3 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

5 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

7 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

12 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

22 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

23 ore ago