Palermo, Provincia: Avanti assegna le deleghe agli assessori

Il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, ha assegnato le deleghe ai dodici assessori che compongono l’esecutivo. ”Una giunta – ha sottolineato il presidente Avanti – chiamata…

di redazione

Palermo, 10 Gen. – Il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, ha assegnato le deleghe ai dodici assessori che compongono l’esecutivo. «Una giunta – ha sottolineato il presidente Avanti – chiamata a impegni importanti in questi primi mesi del 2013, in previsione della scadenza della consiliatura».

Vice presidente della provincia è Pietro Alongi (Pdl), al quale sono state attribuite le deleghe a bilancio, sicurezza, diritti umani e civili, antiusura, antiracket, beni confiscati alla mafia. Andrea Aiello (Pdl) si occuperà di personale, pubblica istruzione e rapporti con il consiglio provinciale.  Giovanni Melia (Pdl) si occuperà di controllo ambientale, polizia provinciale, informatizzazione, rapporti con le autonomie locali e aree interne. Doriana Ribaudo curerà i settori politiche giovanili e pari opportunità. Santi Bellomare, ex capogruppo del Pid in Consiglio provinciale, ha avute assegnate le deleghe ad ambiente, difesa del suolo, riserve naturali, aree protette, fonti alternative di energia, tutela e valorizzazione delle risorse energetiche.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

A Salvatore Cerra (Pid) sono state assegnate le deleghe al Patrimonio, demanio, interventi manutentivi ordinari e straordinari di edilizia scolastica e patrimoniale, mentre a Bartolo Di Salvo (Pid) deleghe a Turismo, programmazione negoziata, politiche comunitarie, agricoltura, caccia e pesca. Ritorna in giunta Dario Falzone (Pdl) nel ruolo di assessore alle attività economiche e produttive, affari legali e contenzioso, politiche del lavoro e formazione professionale. Rimangono a Michele Nasca (Pdl) le deleghe riguardanti Sport e tempo libero e impiantistica sportiva, mentre  Paolo Porzio (Pid) dovrà occuparsi di Nuova edilizia scolastica, logistica e sicurezza scolastica, espropriazioni. Le politiche sociali e l’assistenza ai disabili nelle scuole superiori sono di competenza di Massimo Rizzuto (Pid) e Gigi Tomasino (Pid) continuerà a occuparsi di viabilità e trasporti, opere pubbliche stradali e dei trasporti, affari istituzionali, rapporti con gli italiani all’estero, programmazione opere pubbliche.