Cronaca

Palermo, proroga sospensione mercati rionali fino al 2 aprile

In ottemperanza alla richiesta inoltrata dal Commissario Ad Acta per l’emergenza da Covid 19 Renato Patrizio Costa e dalla dottoressa Claudia Emilia Sannasardo del Dipartimento di Prevenzione, il sindaco Leoluca Orlando ha emanato oggi un’ordinanza (la n. 31 del 24/03/21) con la quale ha prorogato dal 25/03/2021 e fino al 02/04/2021 compreso, la sospensione dei seguenti mercati rionali:


– Mercatino “Arenella” – Via San Vincenzo De Paoli – giovedì 07,00/14,00;
– Mercatino “ZEN” – Via Gino Zappa – giovedì 07,00/14,00;
– Mercatino “Partanna Mondello” – Via Apollo – giovedì 07,00/14,00;
– Mercatino “Don Orione” – Via Jung – Don Gnocchi – Via Cimbali – venerdì 07,00/14,00;
– Mercatino “Sferracavallo” – Via Proserpina, via Pegaso. – mercoledì 07,00/14,00.  

“Sulla base delle rilevazioni effettuate dal 14 al 20 marzo 2021 – così scrivono le autorità sanitarie nel documento ricevuto oggi dall’Amministrazione comunale e inoltrato anche al prefetto di Palermo –  lo stato di allerta e le restrizioni attuate nelle diverse circoscrizioni dell’Area Metropolitana di Palermo, sono ancora necessarie in quanto il trend (di nuovi positivi, ndr) è uniforme nel tempo e non accenna a diminuire.

Si ritiene, quindi, necessario un periodo di osservazione maggiore, di almeno due settimane, al fine di valutare l’andamento epidemiologico dei nuovi casi positivi giornalieri e quindi eventualmente applicare una modifica alle restrizioni attuate”.

LEGGI ANCHE

SPARATORIA ALLO ZEN: DUE ARRESTI

QUATTRO NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA

Redazione

Recent Posts

Concetto Mannisi è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

È Concetto Mannisi il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. La nomina è avvenuta…

38 minuti ago

Amazon distrugge le cucine Scavolini: tutto regalato a 30 euro | Hai 54 minuti di tempo, poi scade l’offerta

Un'offerta incredibile, ma a tempo. Non fartela sfuggire. Amazon è rinomato per offrire un’ampia gamma…

1 ora ago

Intelligenza Artificiale e tutela dei diritti umani, il Premio Valore si conferma ponte tra scienza, cultura e società civile

Nella splendida cornice di Villa Miani, a Roma, si è svolta la V Edizione del…

1 ora ago

Eros Ramazzotti in concerto il 26 giugno a Messina

I video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid…

4 ore ago

Ferisce il cognato con un taglierino per una lite condominiale

Non si mettono d’accordo per riparare le infiltrazioni d’acqua nel tetto di casa e finiscono…

4 ore ago

Gratta e vinci, il “trucchetto del calendario” per beccare i biglietti vincenti: «vinti 200mila euro così» | È infallibile

Con il trucchetto del calendario ti permette di beccare i biglietti vincenti del Gratta e…

4 ore ago