Palermo

Palermo pronta ad accogliere reali olandesi: visita prevista a giugno

I reali dei Paesi Bassi, re Willem Alexander e la regina Màxima, saranno in visita a Palermo nel mese di giugno. In occasione del loro viaggio di Stato in Italia.

L’annuncio è stato dato dal sindaco Leoluca Orlando a Palazzo delle Aquile. Orlando ha incontrato una delegazione del Regno dei Paesi Bassi guidata dall’ambasciatore Joep Wijnands.

La visita di Stato

Il re e la regina d’Olanda saranno in Italia su invito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oltre che Palermo, visiteranno anche Città del Vaticano, Roma e Milano, tra il 20 e il 23 giugno. Saranno accompagnati dal ministro degli Affari Esteri. L’ultima visita di Stato in Italia di un sovrano olandese risale al 1985. Quando la regina Beatrice incontrò il presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Le parole del sindaco di Palermo

I Reali d’Olanda verranno in visita a Palermo a giugno. Il re Willem Alexander e la regina Màxima faranno tappa in città in occasione del loro viaggio di stato in Italia, dal 20 al 23 giugno. “E’ motivo di grande orgoglio, mio personale e di tutti i palermitani che i reali di Olanda abbiano voluto scegliere la nostra città tra quelle che visiteranno. Un ulteriore, splendido tassello che ci conforta e ci sprona ulteriormente a tenere la barra dritta nel nostro difficile ma entusiasmante cammino culturale. E testimonia, una volta di più, l’inarrestabile processo di internazionalizzazione della nostra città”.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

4 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

9 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

9 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

9 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

9 ore ago