Palermo pronta ad accogliere reali olandesi: visita prevista a giugno

I reali dei Paesi Bassi, re Willem Alexander e la regina Màxima, saranno in visita a Palermo nel mese di giugno. In occasione del loro viaggio di Stato in Italia.

L’annuncio è stato dato dal sindaco Leoluca Orlando a Palazzo delle Aquile. Orlando ha incontrato una delegazione del Regno dei Paesi Bassi guidata dall’ambasciatore Joep Wijnands.

La visita di Stato

Il re e la regina d’Olanda saranno in Italia su invito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oltre che Palermo, visiteranno anche Città del Vaticano, Roma e Milano, tra il 20 e il 23 giugno. Saranno accompagnati dal ministro degli Affari Esteri. L’ultima visita di Stato in Italia di un sovrano olandese risale al 1985. Quando la regina Beatrice incontrò il presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Le parole del sindaco di Palermo

I Reali d’Olanda verranno in visita a Palermo a giugno. Il re Willem Alexander e la regina Màxima faranno tappa in città in occasione del loro viaggio di stato in Italia, dal 20 al 23 giugno. “E’ motivo di grande orgoglio, mio personale e di tutti i palermitani che i reali di Olanda abbiano voluto scegliere la nostra città tra quelle che visiteranno. Un ulteriore, splendido tassello che ci conforta e ci sprona ulteriormente a tenere la barra dritta nel nostro difficile ma entusiasmante cammino culturale. E testimonia, una volta di più, l’inarrestabile processo di internazionalizzazione della nostra città”.