Palermo Pride Village, il programma di oggi

Il programma di oggi 18 giugno del Palermo Pride Village che si terrà fino al 23 giugno nella splendida location di villa Pantelleria, alterna momenti di approfondimento e dibattiti a reading di Stefania Blandeburgo e…

di redazione

Il programma di oggi 18 giugno del Palermo Pride Village che si terrà fino al 23 giugno nella splendida location di villa Pantelleria, alterna momenti di approfondimento e dibattiti a reading di Stefania Blandeburgo e Rinaldo Clementi. In serata verrà proiettata un’anteprima curata dal Sicilia Queer Filmfest e per finire un concerto: Balu’s band e Di Martino.

Il village è aperto tutti i giorni dalle ore 16.0, ed ospita spazi informativi di oltre 30 associazioni, oltre a spazi food e lounge bar.


18 giugno
  • ore 17:30 Proiezione + Dibattito: Frocio a to Patri – proiezione del film “Arruso” di Cipri’ e Maresco a cura del Left la casa dei giovani di Sinistra. A seguire approfondimento sul tema Omosessualità e Periferie. Interverrano: Giulia de Spuches, docente di Geografia presso la Facoltà di lettere e Filosofia Università di Palermo e portavoce del Palermo pride 2012; Lorenzo Canale, attivista di Arcigay, omosessuale, Casteldaccese; Claudio Cappotto, psicoterapeuta Agedo Palermo; Luigi Carollo, Dirigente di Sinistra Ecologia e Libertà; On. Giusto Catania, Assessore con delega a partecipazione e decentramento. Coordina Sofia Gangi, Left, portavoce del Palermo pride 201
  • ore 18:45 Dibattito: Lesbicittà. Mappe, viaggi, fughe, esplorazioni. Interventi di: Barbara Amodeo, Rosi Castellese, Monica Catalano, Titti De Simone, Danila Giardina, Daniela Tomasino. Editing video Teresa Scozzari.
  • ore 20:00 Dibattito: Il fumetto negato? Relatori: Fabio Capizzi dell’Associazione Palermo Fumetto. Modera Sergio Nuzzo, Account Manager per Shockdom Srl
  • ore 20:45 Letteratura: Stefania Blandeburgo e Rinaldo Clementi letture dall’Orlando di Virgia Woolf
  • ore 21:15 Cinema:  “EL NIÑO PEZ” (IL BAMBINO PESCE) di Lucía Puenzo (Argentina 2009, 96’) anteprima, v.o. con sott. it. a cura di Sicilia Queer Filmfest.
  • ore 22:30 Concerto: Balus’ band; Di Martino