Serie C, Palermo – Potenza rinviata a data da destinarsi

La decisione sembra esser stata presa: Palermo – Potenza non si giocherà. Il match infatti è stato ufficialmente rinviato a causa dell’alto numero di contagiati tra le fila rosanero.

Lo ha comunicato il club di Viale del Fante attraverso i propri canali social. Secondo rinvio quindi: la partita era in programma inizialmente il 3 ottobre, ma era stata spostata per due positivi riscontrati nel gruppo avversario al 29 ottobre.

Adesso, invece, è toccato al Palermo dare forfait con un focolaio che conta ben 19 infetti da Covid tra calciatori (15) e membri dello staff. Una tegola per il club rosa che adesso ha ben tre match da recuperare.

Di seguito il comunicato del Palermo: “In attesa di comunicazione ufficiale da parte di Lega Pro, il Palermo comunica che la partita Palermo-Potenza in programma giovedì 29 ottobre allo stadio Renzo Barbera, è rinviata a data da destinarsi”.

Qui invece il comunicato della Lega Pro: “Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Palermo ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, considerato che, alla data odierna, “sono disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2”, e in considerazione altresì della comunicazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale – ASP Palermo Prot.n. 5253/DP/F3 del 21 ottobre 2020 nella quale si evidenzia “che si è in presenza di un cluster di infetti” nella compagine sportiva palermitana, la Lega dispone che la gara Palermo-Potenza, in programma giovedì 29 Ottobre 2020, Stadio “Renzo Barbera”, Palermo, venga rinviata a data da destinarsi.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DELLA SICILIA DEL 25 OTTOBRE