Categories: Cronaca

Palermo, Polizia municipale scopre un pub abusivo

PALERMO – La Polizia Municipale ha effettuato giovedì e venerdì notte diversi controlli nei locali notturni, per la verifica del rispetto della normativa in materia di somministrazione di bevande e cibi, di occupazione del suolo pubblico e dell’ordinanza sulla musica e sull’occupazione del suolo pubblico. I controlli sono stati svolti in via Candelai, via Chiavettieri, Piazza Venezia, Piazza Garraffello e via Francesco Mater alla Fonderia. In totale sono stati 14 i locali sottoposti a controlli.

Per uno di questi, in via Candelai, è risultato che l’attività era praticamente del tutto abusiva, svolta senza nessuna autorizzazione. Per il titolare è scattata una denuncia penale ed una sanzione amministrativa di 8.000 euro oltre il sequestro di diversi materiali In altri 8 locali è stato riscontrato il mancato rispetto della normativa sull’occupazione di suolo pubblico (con l’irrogazione di sanzioni comprese fra 50 e 360 Euro) In sette locali è stato effettuato il sequestro degli impianti musicali, in quanto la diffusione della musica all’aperto superava i limiti consentiti dalla recente ordinanza sindacale.

“Gli agenti della Polizia municipale – ha affermato il Comandante Vincenzo Messina – stanno adempiendo ai propri compiti, rispettando il calendario e la programmazione degli interventi che è stata fatta da tempo.
Ancora una volta – aggiunge – i controlli hanno evidenziato sia che è possibile rispettare le norme vigenti (tre locali sono risultati del tutto in regola con tutti i regolamenti) sia che i commercianti e gli avventori sono le prime vittime di coloro che svolgono la propria attività commerciale in modo irregolare o abusivo.”

Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno anche in altre zone della città ed in alcuni casi anche in modalità interforze, con la collaborazione di altre Forze di Polizia.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

4 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

6 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

6 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

9 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

11 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

13 ore ago