Palermo, Pezzella: “Sono pronto per la Serie A”

Il terzino del Palermo, Giuseppe Pezzella, intervistato dal Corriere dello Sport, non ha dubbi sul suo futuro. “Palermo è una seconda casa“, dice il difensore, che si trova nel capoluogo siciliano dall’età di 15 anni.

Questo sarà il suo secondo anno in rosanero, dopo il tanto atteso esordio nella scorsa stagione del campionato di Serie A: “Mi sento pronto per affrontare un campionato duro e difficile come la A – dice – poi spetterà alla società fare le sue valutazioni. Sono carico, vorrei giocarmi le mie carte. Non sono il solo giovane a pensarla così. Il Palermo è stato bravo ad anticipare la concorrenza. E mi ha fortemente voluto. Ero un ragazzino, non ho mai avuto dubbi sulla scelta di partire per la Sicilia. Palermo è diventata la mia seconda casa“.

Pezzella è di Napoli e, dopo i primi 4 anni di carriera nelle giovanili del Monteruscello, sua città natale, è stato acquistato dal Palermo. Dario Baccin, responsabile del settore giovanile, è stato il suo più grande promotore, incantato delle sue doti. Pezzella resta a Palermo, che possa diventare la prossima bandiera dei palermitani?