Palermo-Pescara 1-1 Malesani: ”La salvezza e’ ancora possibile”

Nel dopo partita il tecnico Malesani ha risposto alle domande della sala stampa.

di Christian Guzzardi

Nel dopo partita il tecnico Malesani ha risposto alle domande della sala stampa.

Che risposte ha avuto dalla squadra?

La partita va divisa in due parti. Nel primo tempo siamo stati molto equilibrati però un po’ timorosi e compassati. Ciò è dovuto alla situazione generale. Quando devi vincere per forza è normale non sentirsi liberi di giocare.
Nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio anche sul piano della velocità. Dopo il goal subito il Palermo ha avuto una buona reazione. Abbiamo rischiato anche di vincere. Ovvio però chge resti ancora molto da lavorare.

Il goal del Pescara arriva al ’70. Non è un po’ tardi per avere una reazione?

Il goal subito paradossalmente ha scacciato la paura. Ci siamo sentiti liberi e abbiamo cominciato a giocare meglio. Ci sono ancora molte cose da sistemare.

Sistemato l’equilibrio il Palermo però ha perso spinta….

Oggi abbiamo giocato molto diversamente. Un centrocampista in più ha cambiato gli equilibri. Non si può avare tutto dalla prima gara in cui si è cambiato sistema di gioco. Non siamo stati efficaci nella fase risolutiva.

Lei ha detto che ci vuole un po’ di tempo ma il Palermo di tempo non ne ha…

Non bisogna farsi prendere dagli umori. Io spero di riuscire a salvare il Palermo perché ci sono tutte le potenzialità. Ci sta che la squadra sia un po’ frenata. Dobbiamo ripartire dagli ultimi quindici minuti di oggi. Ma attenzione all’equilibrio.

Miccoli potrà essere determinate?

Credo di sì. Fabrizio ha dei “colpi”. Ha grande voglia e darà un grande contributo alla squadra.

La classifica è più preoccupante oggi?

Il tempo di recuperare c’è. Lo stadio di Palermo deve tornare ad essere un fortino ma la salvezza passa anche dai risultati esterni. Adesso pensiamo al Chievo.