Disposta la quarantena per 21 persone tra personale, bambine e bambini che frequentano la scuola dell’infanzia comunale ‘Altarello’.
Il provvedimento è stato comunicato all’amministrazione cittadina dal Dipartimento prevenzione dell’Asp, in seguito alla positività di un dipendente della struttura avvenuta il 14 ottobre scorso. L’attività educativa era quindi stata sospesa.
Dopo il periodo di isolamento tutti dovranno sottoporsi al test del tampone rapido secondo le modalità indicate dall’Usca, il cui esito negativo consentirà l’immediata riammissione a scuola. Al contrario, in caso di positività, saranno effettuati i tamponi molecolari.
Ancora chiusi gli asili nido ‘Domino’ e ‘Pellicano’, per i quali si attendono indicazioni da parte dell’Asp dopo i casi di positività rilevati il 15 ottobre scorso.
L’assessore alla Scuola, Giovanna Marano, ha espresso fiducia: “Confidiamo nel percorso intrapreso con le istituzioni sanitarie affinché le famiglie possano riporre nei servizi educativi del Comune una rinnovata fiducia continuando ad affidare bambine e bambini ai nostri servizi per l’infanzia”.
LEGGI ANCHE
EMERGENZA POSTI LETTO NEGLI OSPEDALI A PALERMO
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…