Palermo, 22 Feb. – Una banda di cinque malviventi, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, è stata arrestata dopo aver preso di mira un pub di Palermo, il Mozzica Cafè. Tutto è cominciato quando i ragazzi hanno concluso una delle loro serate nel locale di piazza Unità d’Italia, portandosi via una costosa bottiglia di champagne senza pagarla.
Il titolare ha chiamato la polizia, ma di loro nessuna traccia. Qualche giorno dopo, però, uno dei componenti della banda è tornato sul luogo del delitto per minacciare il gestore del pub.
In una seconda occasione, tutti e cinque hanno fatto irruzione nel locale e hanno pestato a sangue il titolare, salvato in extremis dal personale del bar che l’ha soccorso. Subito dopo è arrivata un’ambulanza che l’ha trasportato in ospedale.
Allertata nuovamente la polizia, è avvenuto il riconoscimento di due dei giovani che qualche sera prima avevano messo a segno il furto e, quindi, è scattato l’arresto dei componenti della banda da parte degli agenti del commissariato Libertà.
Le accuse nei confronti dei cinque ragazzi sono di aggressione aggravata dall’uso di armi, dalla premeditazione e dalla circostanza da ostacolare la difesa privata. Le manette sono scattate per Giuseppe Farinella, 19 anni; Carmelo Acqua, 21 anni; Emanuele Lo Nardo, 19 anni; Gaetano Gregorio, 21 anni; Francesco Paolo Raccuglia, 19 anni.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…