Categories: Università

Palermo: per il nuovo Rettore si voterà il 2 luglio

Si svolgeranno il 2 luglio le elezioni per la successione Roberto Lagalla, nell’incarico di Rettore dell’Università di Palermo.
I candidati sono due, l’ex prorettore vicario Vito Ferro e l’ex presidente della Scuola Politecnica Fabrizio Micari. Entrambi hanno già indicato i loro vice, i prorettori vicari in caso di vittoria: per Vito Ferro, il professor Francesco Dieli, ordinario di Immunologia nella Scuola di medicina e chirurgia; Fabio Mazzola, direttore del Dipartimento di scienze economiche, il vice di Fabrizio Micari.
Manca dunque oltre un mese al dopo Lagalla, che ha guidato l’Ateneo palermitano per due mandati e quindi non si può ricandidare. Ma non è il solo appuntamento elettorale in quanto da domani nell’Ateneo andranno al voto gli studenti: sono fissate per martedì e mercoledì le elezioni che dovranno scegliere quattro rappresentanti degli universitari nel Senato Accademico e due nel consiglio di amministrazione.
Insomma entro l’estate l’Università di Palermo cambierà la sua governance, ripartendo dal risanamento economico e organizzativo dell’ultima gestione, anche se non tutti sono d’accordo sui risultati raggiunti dalla gestione Lagalla.

Redazione

Recent Posts

Polizia Municipale sequestra area di oltre 12mila metri quadrati in via Messina Marine

Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…

1 minuto ago

Gran finale per il Festival Contrappunto: a Catania la festa siciliana del contrabbasso

Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…

3 minuti ago

Borgonuovo. Nuovi atti di vandalismo all’Ecocompattatore “RECOPET”

È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…

4 minuti ago

Bonus Bollette, dimentica di scriverlo e la tua richiesta va in fumo: te lo puoi dimenticare poi | Nessuno ci pensa

Se non scrivi questo dato perdi per sempre il bonus bollette. Sono in pochi a…

6 minuti ago

Siccità, al via il trasferimento di acqua dalla diga Gammauta al lago Castello

Al via il trasferimento dell'acqua dalla diga Gammauta, nel Palermitano, al lago Castello che rifornisce…

7 minuti ago

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

2 ore ago