Sono ore di massima allerta per la clinica Candela di Palermo, dove era stato inviato dal Pronto Soccorso del pronto soccorso Villa Sofia – Cervello un paziente di 40 anni risultato poi positivo al Coronavirus solo dopo successivo peggioramento delle condizioni e ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale Civico.
La clinica Candela riferisce in una nota dice che il soggetto (ricoverato nella struttura per meno di 24 ore) presentava un quadro di broncopolmonite, ma era risultato negativo a 2 tamponi per Covid-19. Solo in data odierna alle ore 9:39, “ci è stato comunicato, – si legge nella nota – dalla Direzione Medica del ospedale Civico, che il paziente è risultato positivo per ricerca Sars Cov-2 solo a seguito di lavaggio broncoalveolare”.
Avviati i controlli su pazienti e dipendenti della clinica, così come le procedure di sanificazione. “Il personale che ha avuto contatti diretti con il paziente è stato inviato al proprio domicilio, ove rimarrà in attesa degli esiti dei tamponi”, afferma la clinica.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…