Palermo, paziente positivo al Covid alla clinica Candela: ora è grave

Sono ore di massima allerta per la clinica Candela di Palermo, dove era stato inviato dal Pronto Soccorso del pronto soccorso Villa Sofia – Cervello un paziente di 40 anni risultato poi positivo al Coronavirus solo dopo successivo peggioramento delle condizioni e ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale Civico.

La clinica Candela riferisce in una nota dice che il soggetto (ricoverato nella struttura per meno di 24 ore) presentava un quadro di broncopolmonite, ma era risultato negativo a 2 tamponi per Covid-19. Solo in data odierna alle ore 9:39, “ci è stato comunicato, – si legge nella nota – dalla Direzione Medica del ospedale Civico, che il paziente è risultato positivo per ricerca Sars Cov-2 solo a seguito di lavaggio broncoalveolare”.

Avviati i controlli su pazienti e dipendenti della clinica, così come le procedure di sanificazione. “Il personale che ha avuto contatti diretti con il paziente è stato inviato al proprio domicilio, ove rimarrà in attesa degli esiti dei tamponi”, afferma la clinica.