Un Palermo a due facce perde incredibilmente in casa contro il Parma dopo aver disputato un’ottima prima frazione. Nel secondo tempo i gialloblu dominano i rosa e ribaltano il risultato, portando a casa una vittoria fondamentale in ottica salvezza. Mutti mischia le carte e decide di non rischiare Miccoli in vista del derby di sabato prossimo, schierando l’ormai consueto 3-5-2. In difesa insieme a Silvestre e Mantovani gioca Labrin, Muñoz e Aguirregaray fanno coppia sugli esterni, mentre in mediana viene confermata la coppia Donati-Della Rocca. Confermato anche Vazquesz dietro le punte Hernandez e Budan.
Il primo tempo è un dominio rosanero, che trovano il gol al 6’ con Hernandez: da una punizione di Donati arriva la sponda di Mantovani per in numero 11 rosa, che di testa batte Mirante. Ancora Hernandez, in grande forma, continua a rendersi pericoloso per il Palermo, mettendo in seria difficoltà di suo diretto marcatore, Santacroce, e andando vicino al gol in almeno un paio di occasioni. Il Parma riesce a farsi vivo soltanto con due punizioni non particolarmente pericolose di Giovinco. Sul finire del primo tempo sono ancora i rosa a rendersi pericolosi con Budan, ma il croato non riesce a centrare la rete.
La ripresa inizia subito con il Palermo in avanti, e da un calcio d’angolo di Vazquez, Silvestre impatta perfettamente col pallone, ma la traversa gli nega la gioia del gol. Proprio come contro il Cesena, dopo una traversa per i rosa, arriva il gol del pareggio per gli avversari: Giovinco slalomeggia in area, Viviano respinge il suo tiro, ma sulla ribattuta Okaka è lesto ad insaccare in rete. Il Parma prende in mano il match, approfittando della confusione del Palermo, e al 69’ ancora dai piedi di Giovinco nasce l’azione che porta al 2-1 dei parmigiani. Il cross rasoterra del numero 10 gialloblu arriva a Biabiany che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il Palermo, seppur spaesato, prova a portarsi in avanti alla ricerca del pari. Al 73’ Miccoli fa il suo ingresso in campo, e dieci minuti dopo prende un palo clamoroso in quella che sarà l’ultima occasione pericolosa per il Palermo.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…