Palermo-Parma 1-2, Mutti: ‘squadra molto stanca’

Già ieri avevo visto la squadra molto stanca, poi nel secondo tempo di ogig si è evidenziato questo stato di salute. Dobbiamo vedere di risolvere questa situazione, forse ci volevano un paio di giorni in più dopo la partita di Cesena.

Le dichiarazioni di Bortolo Mutti raccolte da Benedetto Giardina per Sicilianews24 al termine della gara casalinga persa dal Palermo per 2 a 1 contro il Parma di Donadoni.

È preoccupato, nonostante la sconfitta del Lecce?
Già ieri avevo visto la squadra molto stanca, poi nel secondo tempo di ogig si è evidenziato questo stato di salute. Dobbiamo vedere di risolvere questa situazione, forse ci volevano un paio di giorni in più dopo la partita di Cesena. Nel secondo tempo la squadra non riusciva ad accorciarsi e fraseggiare come nel primo tempo, dove meritavamo il secondo gol. Nel secondo tempo c’è stato un altro Palermo, subito nel dopo partita abbiamo cercato di capire come intervenire per la prossima partita.
Perché ha cambiato Budan? E perché si è arrabbiato?
La squadra non riusciva ad accorciare su di lui, c’era stanchezza. Abbiamo fatto di tutto, non dico che era arrabbiato con i suoi compagni, però probabilmente non eravamo in condizione di supportarlo. È stato un secondo tempo disastroso, nonostante i due pali, abbiamo avuto delle occasioni che con un po’ di fortuna potevano andare meglio.
Chi pensa di recuperare per sabato?
L’unico recupero certo è Bertolo, per il resto Pisano non si è mai allenato, Migliaccio ha iniziato ieri, Balzaretti no di sicuro, non abbiamo molto a disposizione.
Cosa dice ai tifosi per il derby?
C’è rammarico, eravamo i primi a tenerci, volevamo la vittoria. Sabato i tifosi devono darci una mano fino in fondo, è un periodo in cui i ragazzi soffrono questo momento, ma sappiamo che i tifosi ci daranno la spinta giusta
Il Palermo non può reggere tre attaccanti?
Giocando in casa, senza Della Rocca e con Barreto in situazione di recupero, con Vazquez che dà una mano in mezzo al campo, trovandoci sotto, abbiamo cercato di recuperarla. Magari senza il secondo gol avrei potuto dare un puntello inserendo Acquah.
Diventa più difficile un derby in queste condizioni o è uno stimolo?
Il derby in sé è una partita che ha il suo fascino, ma noi dobbiamo fare punti, come volevamo farli oggi. Dobbiamo scrollarci di dosso questa situazione, chiaro che la partita di sabato abbia grande interesse sia perché è un derby, sia per la classifica.