Un’iniziativa per ricordare tutte le donne vittime di violenza. A Palermo mercoledì prossimo, alle ore 10 in piazza Turba, si svolgerà l’evento “Coloriamo una panchina di Rosso”. Sarà infatti dipinta simbolicamente una panchina proprio del colore rosso in ogni quartiere della IV Circoscrizione.
L’iniziativa è promossa nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza sulle donne e dal Presidente dei Lions Club Palermo Montepellegrino Francesco Rizzuto con la collaborazione del Comune e con il Consiglio della IV Circoscrizione.
Saranno presenti anche il sindaco Leoluca Orlando, Silvio Buscemi delegato del Governatore dei Lions Internazional e Presidente dei Lions Club della I Circoscrizione, Nella Maniaci, presidente della Zona 3 oltre ai rappresentanti di altri Circoli Lions.
Leoluca Orlando ha commentato positivamente l’iniziativa perché “conferma quanto diffusi e condivisi siano a Palermo la sensibilità e l’impegno contro la violenza contro le donne – afferma -. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto promuovere questo momento fortemente simbolico”.
LEGGI ANCHE
SICILIA CHIAMA CUBA, ARRIVANO MEDICI ED ANESTETISTI
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…