Palermo: Orlando incontra l’ambasciatore del Kazakhstan

PALERMO – Visita ufficiale ieri nella sede di rappresentanza del Comune di Villa Niscemi dove il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato l’Ambasciatore della Repubblica del Kazakhstan in Italia, Andrian Yelemessov, giunto per la prima volta nella nostra città. L’incontro è servito per discutere di future collaborazioni culturali e commerciali tra il Kazakhstan e la città di Palermo.

Andrian Yelemessov ha espresso al primo cittadino l’ammirazione per la nostra città auspicando in futuro anche la presenza a Palermo di un Consolato kazako oltre ad esprimere soddisfazione per le concrete questioni di cooperazione bilaterale a livello commerciale e nella sfera degli investimenti oggetto principale dell’incontro di
Villa Niscemi.

“L’incontro – ha detto il Sindaco Orlando – dà inizio ad un percorso molto importante tra la Città di Palermo e la Repubblica del Kazakhstan che coniugherà l’aspetto culturale e quello commerciale. Quello su cui lavoreremo sarà invogliare gli imprenditori di quella Repubblica a investire a Palermo cosi come faremo capire agli imprenditori palermitani la convenienza di pensare ad investimenti economici in Kazakhstan.

Oggi Domani dalle ore 10 a Villa Niscemi, si terrà un business forum allo scopo di presentare le potenzialità economiche del Kazakhstan e conoscere le opportunità della Regione Sicilia.