Palermo, online le graduatorie definitive iscritti scuole dell’Infanzia

Si comunica che sono online sul sito del Comune di Palermo (http://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=1866) le graduatorie definitive relative alle iscrizioni nelle scuole dell’Infanzia comunali  per l’anno scolastico 2013/2014. Le istanze presentate sono state 2.093 di cui 816 riconferme. Quelle accettate sono state 1.297 incluse le riconferme. I bambini in lista d’attesa sono 796.
Per ciò che riguarda i criteri di formazione della graduatoria, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Scuole dell’Infanzia Comunali, i bambini nuovi iscritti sono stati inseriti, secondo il criterio della maggiore età anagrafica, nel rispetto dei seguenti criteri di priorità:
– bambini diversamente abili gravi certificati ASP con diagnosifunzionale che godono della L.104/92 o dell’assegno scolastico L.
289/90, scelti secondo il criterio della maggiore età;
– bambini con disagio familiare/sociale avviati dal Tribunale;
– bambini provenienti da asili nido Comunali nella misura del 10% dei posti disponibili.
I bambini che non rientrano nei posti disponibili, vengono collocati nelle liste di attesa delle graduatorie e potranno essere inseriti successivamente, qualora si verifichino rinunce formali o nel caso di decadenza.
Le istanze dei bambini non residenti nel Comune di Palermo verranno considerate nei limiti dei posti disponibili una volta esaurite le istanze dei residenti.