Palermo, nuovo blitz contro i parcheggiatori abusivi. Multati anche 95 automobilisti

Ancora un blitz contro i parcheggiatori abusivi a Palermo. Dopo dei controlli congiunti di polizia e carabinieri sono state sanzionate 19 persone, di cui 14 palermitani e 5 extracomunitari. Le zone messe sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine sono quelle del centro storico, in partic…

di redazione

Ancora un blitz contro i parcheggiatori abusivi a Palermo. Dopo dei controlli congiunti di polizia e carabinieri sono state sanzionate 19 persone, di cui 14 palermitani e 5 extracomunitari. Le zone messe sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine sono quelle del centro storico, in particolare piazza Verdi, piazza San Domenico, piazza Borsa e piazza Unità d’Italia.
I carabinieri, che hanno curato l’operazione in collaborazione con la polizia municipale, si sono occupati delle aree interessate dallo shopping del centro storico “gestite” dagli abusivi palermitani. A differenza dagli altri controlli effettuati in passato, sono state elevate agli automobilisti 95 contravvenzioni per divieto di sosta, avendo affidato le proprie automobili ai parcheggiatori abusivi. La polizia, invece, si è occupata delle zone caratterizzate dal parcheggio selvaggio in prossimità dei locali notturni frequentati per lo più dai giovani palermitani. In questo caso sono stati fermati cinque extracomunitari (tre bengalesi, un ghanese e un mauriziano). Due dei tre bengalesi sono stati condotti al Cie di Trapani, mentre per gli altri tre sono state avviate le procedure per l’espulsione dal paese.