Palermo: ecco il nome della società che ha acquistato il club – il comunicato

Il Palermo da qualche settimana ha cambiato proprietà. Nella giornata di oggi Financial Innovations Team, che ha fatto da advisor nella trattativa, ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale il nome della società acquirente del club di viale del Fante. Di seguito il comunicato:

“Financial Innovations Team in qualità di Advisor oggi è in grado di fornire ulteriori dettagli sulla transazione eseguita nei giorni scorsi e conferma ufficialmente che il soggetto giuridico che ha stipulato il contratto preliminare notarile per l’acquisto della U.S. Città di Palermo il 30/11/18 è la società Sport Capital Group Investments Ltd.

A garanzia del corretto adempimento del trasferimento delle azioni, la stessa ha ottenuto dai venditori un’apposita iscrizione di pegno, il contratto prevede altresì che l’atto di trasferimento definitivo dovrà essere eseguito entro il 30/12/18.

In base agli accordi definiti, Sport Capital Group Investments Ltd acquisisce anche Mepal Srl, proprietaria del marchio e dei diritti di merchandising del Palermo Calcio, con il relativo subentro in tutti gli impegni e diritti conseguenti, tra cui il debito di Alyssa S.A nei confronti dell’U.S. Città di Palermo.

Come indicato da Sport Capital Group nel suo comunicato, la società acquirente non potrà fornire ulteriori dettagli fino a quando non avrà completato tutti i processi regolamentari connessi all’acquisizione, che riguardano anche altri investimenti e accordi in via di definizione in questi giorni”.