Milano – Con volo diretto da Palermo, l’intera brigata dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro sbarca a New York per partecipare all’edizione 2017 del Summer Fancy Food Show, la più importante manifestazione di specialità alimentari della West Coast.
L’appuntamento è dal 25 al 27 giugno negli spazi del Jacob K. Javits Convention Center (65 West – 34th Street – NYC). Ce n’è davvero per tutti i gusti: il Summer Fancy Food Show è una piattaforma globale capace di riunire ogni anno (siamo alla 63esima edizione) i principali operatori del settore e di offrire ai visitatori un ricco calendario di eventi e seminari. È un imperdibile punto d’incontro fra i più qualificati espositori provenienti da ogni angolo del mondo e numerosissimi buyer (oltre 25.000 l’anno scorso). È una straordinaria finestra sull’eccellenza del mondo del food.
E’ qui che il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro aspetta i visitatori della manifestazione per accompagnarli in un viaggio alla scoperta del lato più dolce della Sicilia fra torroni, cubbaite e, naturalmente, i suoi ‘mitici’ panettoni che l’hanno reso famoso nel mondo.
È la ‘sicilianità’ l’ingrediente principale dello show cooking in programma lunedì 26 giugno (ore 12.00) presso lo stand Fiasconaro al Summer Fancy Food Show. Siciliani doc sono i protagonisti: i due maestri pasticceri Nicola Fiasconaro (in trasferta a New York da Castelbuono, antico borgo nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo) e Biagio Settepani (che da ragazzo lasciò l’Isola per sbarcare a Brooklyn ed entrare garzone in un antico forno). E tipicamente siciliano è il dolce a cui danno vita: una sontuosa cassata a base di panettone realizzata live a 4 mani per i visitatori della manifestazione.
I maestri pasticceri Nicola Fiasconaro e Biagio Settepani
protagonisti di una degustazione ‘smaccatamente’ siciliana
UNA CASSATA PER NEW YORK
Lunedì 26 giugno – ore 12.00
Summer Fancy Food Show
Stand 3020 – Italian Pavillon – Level 3
“Il Summer Fancy Food Show è per noi un lungo ponte che varca l’Oceano e che, d’incanto, unisce questa grande e magica New York alla nostra piccola e amata Castelbuono, l’antico borgo nel cuore del parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo, dove abbiamo la fortuna di vivere e lavorare. È un ponte che percorriamo avanti e indietro da tanto tempo con sempre più entusiasmo. Basti pensare che questa è la nostra 19esima partecipazione. È un piacere incontrarci e confrontarci con un pubblico assolutamente internazionale che, edizione dopo edizione, ha imparato a riconoscerci, ad apprezzarci e, di conseguenza, a cercarci fra gli stand.” afferma Nicola Fiasconaro.
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…