Palermo, 27 feb. – Antonino Ciresi, Maurizio Lucchese, Alfredo Calogero Attilio Perricone e Giuseppe Battaglia: sono questi i nomi dei quattro estorsori arrestati a Palermo.
A far scattare le manette i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale, che hanno eseguito le quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere per estorsione, emesse dal Gip su richiesta della Dda, nei confronti dei presunti esponenti di Cosa Nostra.
Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di un noto imprenditore palermitano, titolare di una società di ristorazione e catering: Natale Giunta.
La vittima ha raccontato di essere stato contattato nel marzo scorso dagli esattori del racket, i quali gli avrebbero contestato di aver intrapreso l’attività commerciale senza aver chiesto l’autorizzazione a Cosa Nostra, ovvero di non essersi “messo a posto”.
I quattro, ai quali viene contestato il reato di tentata estorsione aggravata dalle finalità mafiose, avrebbero preteso il versamento di 2mila euro, da pagare sia a Pasqua che a Natale, per il sostentamento delle famiglie dei detenuti.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…