Uno spazio che fonde cibo e cultura, nasce RosaÆLia. Nel cuore del centro storico di Palermo, all’interno del Polo Museale di Palazzo Sant’Elia, uno spazio polifunzionale dedicato all’eno-gastronomia e all’accoglienza. RosaÆLia aprirà i suoi spazi tutti i giorni, dalla colazione all’after dinner. Nella struttura sarà possibile degustare i migliori piatti delle cucina siciliana rivisitati in chiave moderna grazie allo chef Tommaso Stancampiano,
Il progetto è promosso dalla Cooperativa Florida in partnership con Gran Via Società e Comunicazione e da un pool di società e professionisti guidato da Daniela Sclafani e Giovanni Ruisi.
“Il nostro intento – spiega Daniela Sclafani, Presidente di Florida – è quello di avviare un percorso di rinascita per questa parte di centro storico che è stata recentemente restituita ai cittadini e ai visitatori. Una serie di attività di approfondimento della cultura alimentare e delle proposte di esperienze ‘gusto-olfattive’ che pongano questa struttura a servizio dei visitatori e, soprattutto, delle filiere produttive e delle loro specialità, siciliane e non”.
Anche il sindaco Leoluca Orlando ha approvato il progetto: “È nel nome di RosaÆLia, santa protettrice della città, che un nuovo tratto del centro storico torna a rivitalizzarsi e a riconnettere pezzi di economia importanti al vissuto di questa città, soprattutto nell’agroalimentare e nella proposta eno-gastronomica”.
LEGGI ANCHE
E’ MORTO GIANFRANCO DE LAURENTIIS, VOLTO STORICO DEL GIORNALISMO SPORTIVO SULLA RAI
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…