Uno spazio che fonde cibo e cultura, nasce RosaÆLia. Nel cuore del centro storico di Palermo, all’interno del Polo Museale di Palazzo Sant’Elia, uno spazio polifunzionale dedicato all’eno-gastronomia e all’accoglienza. RosaÆLia aprirà i suoi spazi tutti i giorni, dalla colazione all’after dinner. Nella struttura sarà possibile degustare i migliori piatti delle cucina siciliana rivisitati in chiave moderna grazie allo chef Tommaso Stancampiano,
Il progetto è promosso dalla Cooperativa Florida in partnership con Gran Via Società e Comunicazione e da un pool di società e professionisti guidato da Daniela Sclafani e Giovanni Ruisi.
“Il nostro intento – spiega Daniela Sclafani, Presidente di Florida – è quello di avviare un percorso di rinascita per questa parte di centro storico che è stata recentemente restituita ai cittadini e ai visitatori. Una serie di attività di approfondimento della cultura alimentare e delle proposte di esperienze ‘gusto-olfattive’ che pongano questa struttura a servizio dei visitatori e, soprattutto, delle filiere produttive e delle loro specialità, siciliane e non”.
Anche il sindaco Leoluca Orlando ha approvato il progetto: “È nel nome di RosaÆLia, santa protettrice della città, che un nuovo tratto del centro storico torna a rivitalizzarsi e a riconnettere pezzi di economia importanti al vissuto di questa città, soprattutto nell’agroalimentare e nella proposta eno-gastronomica”.
LEGGI ANCHE
E’ MORTO GIANFRANCO DE LAURENTIIS, VOLTO STORICO DEL GIORNALISMO SPORTIVO SULLA RAI
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…