Palermo, nasce RosaÆLia: spazio dedicato all’eno-gastronomia

Uno spazio che fonde cibo e cultura, nasce RosaÆLia. Nel cuore del centro storico di Palermo, all’interno del Polo Museale di Palazzo Sant’Elia, uno spazio polifunzionale dedicato all’eno-gastronomia e all’accoglienza. RosaÆLia aprirà i suoi spazi tutti i giorni, dalla colazione all’after dinner. Nella struttura sarà possibile degustare i migliori piatti delle cucina siciliana rivisitati in chiave moderna grazie allo chef Tommaso Stancampiano,

Il progetto è promosso dalla Cooperativa Florida in partnership con Gran Via Società e Comunicazione e da un pool di società e professionisti guidato da Daniela Sclafani e Giovanni Ruisi.

“Il nostro intento – spiega Daniela Sclafani, Presidente di Florida – è quello di avviare un percorso di rinascita per questa parte di centro storico che è stata recentemente restituita ai cittadini e ai visitatori. Una serie di attività di approfondimento della cultura alimentare e delle proposte di esperienze ‘gusto-olfattive’ che pongano questa struttura a servizio dei visitatori e, soprattutto, delle filiere produttive e delle loro specialità, siciliane e non”.

Anche il sindaco Leoluca Orlando ha approvato il progetto: “È nel nome di RosaÆLia, santa protettrice della città, che un nuovo tratto del centro storico torna a rivitalizzarsi e a riconnettere pezzi di economia importanti al vissuto di questa città, soprattutto nell’agroalimentare e nella proposta eno-gastronomica”.

LEGGI ANCHE

E’ MORTO GIANFRANCO DE LAURENTIIS, VOLTO STORICO DEL GIORNALISMO SPORTIVO SULLA RAI