Palermo

Palermo, dopo Mondadori chiude anche Promod: licenziati 8 dipendenti

PALERMO – La crisi economica sembra accanirsi su via Ruggero Settimo: dopo Mondadori, infatti, chiude anche Promod.

Affitti salati e scarse vendite

Il noto negozio di abbigliamento in una lettera ai sindacati spiega il motivo della chiusura, che comporterà  il licenziamento di otto dipendenti. “La crisi economica internazionale e la difficile congiuntura nazionale hanno inciso negativamente sull’attività e sui risultati economici della società e i prezzi elevati dei canoni di locazione attualmente offerti sul mercato immobiliare del settore, non consentono di ricercare un altro locale per riassorbire il personale in esubero”.

Otto licenziati

Non sarà possibile neanche il riassorbimento del personale negli altri 3 punti vendita presenti a Palermo: Conca d’Oro, via Notarbartolo e via Sciuti. “Impossibile  – scrive la società ai sindacati – ricollocare il personale nei rimanenti punti vendita, anche in conseguenza della chiusura negli ultimi tre anni di 35 negozi e dell’andamento complessivo della società che non manifesta segnali di ripresa”

Non sembra esserci, dunque, alternativa per evitare che otto persone perdano il lavoro. Il prezzo dell’affitto del locale è troppo alto e il contratto di locazione che scade il 31 luglio non verrà rinnovato. Le saracinesche di via Ruggero Settimo rimarranno abbassate già da dopodomani, al termine della vendita dei capi in saldo.

Non è il primo caso in città. Diversi mesi fa un altro negozio della stessa catena di abbigliamento aveva chiuso all’interno del centro commerciale Forum.

 

Carmelinda Comandatore

Osservo, ascolto, racconto, creando connessioni. Hai una storia da raccontare? Contattami ;-)

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago