PALERMO-MILAN 0-4: Ibrahimovic stende un Palermo mai in partita

 

Pesantissimo passivo per i rosa nella sfida casalinga con il Milan di Allegri.  Mutti deve rinunciare a Balzaretti squalificato e a Silvestre infortunato.

di Ignazio Aragona

Pesantissimo passivo per i rosa nella sfida casalinga con il Milan di Allegri.  Mutti deve rinunciare a Balzaretti squalificato e a Silvestre infortunato. Nel suo 4-3-1-2, Munoz gioca a destra, Pisano a sinistra, Migliaccio e Mantovani formano la coppia centrale. Nelle fila dei rossoneri confermata la formazione della vigilia con Emanuelson a supporto di Ibrahimovic e Robinho.

La squadra di Allegri parte subito forte, rendendosi pericolosa con Nocerino, Ibrahimovic ed Emanuelson nei primi minuti di gioco ma è Ibrhaimovic a dare la svolta alla gara con tre reti a cavallo tra il 21′ e il 35. Prima raccoglie un assist di Robinho aiutato da un maldestro retropassaggio di Mantovani, e batte di sinistro Viviano. Poi, dopo una buona occasione i mischia per i rosa,lo svedese raddoppia con un tiro da fuori area. Il tris arriva la al 35′ con una perla, ancora da fuori area, che si insacca alla sinistra dell’estremo difensore rosa. Nel finale, Viviano evita un passivo ancor più pesante con una parata di piede ancora sul numero 11 del Milan. Nella ripresa Viviano si supera ancora e salva la porta rosa almeno in altre tre occasioni, ma la capitolazione finale arriva con il quarto gol di Thiago Silva, bravissimo ad anticipare tutti di testa a pochi metri dalla porta rosa.

Per il Palermo una sconfita che non cambia i residui obiettivi stagionali, mancano ancora sette punti per una salvezza tranquilla, mentre si allontanano sempre di più i “sogni europei”.