Palermo-Mazara del Vallo: pullman contro tir

Scontro, stamattina, tra un pullman che trasportava una scolaresca e un grosso tir. L’incidente e’ avvenuto all’interno della galleria Santa Ninfa, sull’autostrada A/29, Palermo-Mazara del Vallo.

di redazione

Palermo, 31 Gen. – Scontro, stamattina, tra un pullman che trasportava una scolaresca e un grosso tir. L’incidente è avvenuto all’interno della galleria Santa Ninfa, sull’autostrada A/29, Palermo-Mazara del Vallo.

Tra i ragazzi, ci sono diversi feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i Vigili del Fuoco. L’autostrada è chiusa dallo svincolo di Salemi. Si rientra dallo svincolo di Santa Ninfa.

 

L’incidente è avvenuto intorno alle 8:20. Sul pullman privato viaggiavano alcuni studenti di Salemi diretti al Liceo Scientifico di Castelvetrano. Secondo una prima ricostruzione, il bus avrebbe tamponato un Tir che trasportava un mezzo pesante utilizzato per la rimozione della terra, piombato sul mezzo sul quale viaggiavano gli studenti.

AGGIORNAMENTO – Oltre all’autista del pullman sono rimasti feriti una decina di studenti, tra cui una 16enne in gravi condizioni, che è stata trasferita con l’elisoccorso nell’ospedale Civico di Palermo.
La giovane, che ha riportato un trauma cranico facciale, viene tenuta in questo momento in coma farmacologico.