PALERMO: MAXI SEQUESTRO DI HASHISH

 

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Palermo Porta Montalto a trarre in arresto, in flagranza di reato un pluripregiudicato palermitano.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Palermo Porta Montalto a trarre in arresto, in flagranza di reato Rosario MAROTTA (1961) pluripregiudicato.

E’ quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quando una pattuglia dell’Arma impegnata in un servizio antidroga disposto dal Comando Provinciale di Palermo in zona mercato del Ballarò.

Sono basati pochi minuti perché la pattuglia notasse l’uomo, successivamente identificato nel MAROTTA giungere a bordo di uno scooter e consegnare un qualcosa ad altre persone che si allontanavano in fretta.

I militari l’hanno seguito fino all’abitazione in Via Armò, dove a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto in un armadio 265 panetti d’hashish per un peso di circa kg 27 chili, è stata inoltre rinvenuta una busta di plastica contenente circa 100 grammi di polvere biancastra, verosimilmente sostanza da taglio.

L’accertamento alla banca dati ha permesso di verificare che MAROTTA aveva alle spalle una lunga lista di precedenti penali e di essere stato arrestato per vari reati tra cui proprio gli stupefacenti.

Accompagnato in caserma è stato arrestato in flagranza di reato e tradotto all’Ucciardone.

L’odierno è solo l’ultimo colpo messo a segno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo nel contrasto al mercato degli stupefacenti che, nell’anno 2011 ha portato all’arresto di 416 persone.