Il Marsala non passa: il Palermo di Pergolizzi vince 3-1 anche grazie a Silipo

Palermo Marsala. Riparte al meglio il Palermo. I rosanero si impongono per 3-1 contro il Marsala e mantengono a distanza il Savoia, prima inseguitrice. Per la squadra di Pergolizzi vincere era l’imperativo di giornata e così è stato. La vittoria dà morale alla squadra, ma anche alla tifoseria.

A passare in vantaggio sono i rosanero che, nel finale del primo tempo, conquistano un rigore con Felici poi trasformato da Mauri. Nella ripresa gli ospiti cercano di reagire e trovare il pari. Anche per loro arriva un calcio di rigore. Sul dischetto va il palermitano Balistreri che non sbaglia e trova il pari.

I padroni di casa, aiutati dalla panchina, trovano il gol del 2-1 grazie a Langella. Il centrocampista si ritrova il pallone tra i piedi dopo una respinta corta di Russo e la mette dentro. Nei minuti finali arriva il gol del definitivo 3-1 con Silipo. L’attaccante, arrivato dalla Roma, riceve palla sulla trequarti avversaria, taglia verticalmente in campo e si inventa un eurogol insaccando la palla sotto la traversa. Il Barbera lo abbraccia virtualmente e la gara si chiude qui.

Foro di Francesco Militello Mirto